Calcolo Finitalia prestiti

Fare un calcolo Finitalia prestiti permette di conoscere con precisione l’importo della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento, comprensivo anche di quota interessi TAN e TAEG maturati nel tempo.

In questo modo è possibile sapere se il finanziamento che si sta pensando di richiedere sia davvero adatto alle proprie esigenze personali e soprattutto alla propria situazione economico-finanziaria, evitando, così, di farsi carico di un impegno troppo oneroso e difficoltoso da rimborsare.

Caratteristiche prestito Finitalia

Il prestito Finitalia è un tipo di finanziamento un po’ privato in quanto può essere concesso solo a chi fa già parte del gruppo Unipol come intestatario di un conto corrente attivo presso l’istituto o come detentore di una polizza assicurativa UnipolSai.

Tutti i prodotti creditizi offerti da Finitalia rientrano in due categorie: ci sono i prestiti personali non finalizzati, che possono essere usati per soddisfare qualsiasi esigenza e affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare alcuna giustificazione, e i finanziamenti per i premi assicurativi, che vengono utilizzati solo ed esclusivamente per rateizzare il costo della polizza assicurativa sottoscritta e pagarla a rate mensili.

Il rimborso avviene tramite rate fisse e costanti, comprensive sia della quota capitale che della quota interessi, che vengono direttamente addebitate sul conto corrente. Il loro importo dipende anche dalla durata del piano di ammortamento scelto, che può essere completamente personalizzabile in base alle esigenze del richiedente.

Quali sono i prestiti Finitalia tra cui scegliere?

Sono tante le soluzione che il gruppo Finitalia mette a disposizione dei propri clienti con l’obiettivo di cercare di soddisfare il più possibile le loro esigenze e venire incontro alle loro necessità.

Di seguito riportiamo tutti i tipi di prestito che è possibile richiedere:

  1. Monetary Finitalia, un prestito pensato per qualsiasi finalità
  2. Finitalia My Cash Card, una carta revolving da utilizzare per rateizzare i premi assicurativi
  3. Monetary Banca, un prestito da utilizzare a totale piacimento da chi è intestatario di un conto corrente Unipol
  4. Consolidamento Monetary, un finanziamento che permette di riunire tutti i prestiti in corso in un’unica rata mensile
  5. Monetary Finalizzato, che può essere utilizzato solo per spese precise e concordate con l’istituto
  6. Cash Capital, dedicato ai soli dipendenti di aziende in convenzione col gruppo Unipol
  7. Cessione del Quinto Monetary, un prestito utilizzabile a totale piacimento del cliente che viene rimborsato tramite trattenuta diretta dello stipendio in busta paga

Potrebbe interessarti leggere anche: Prestiti Facili da Ottenere

Richiesta finanziamento Finitalia

I prestiti Finitalia possono essere richiesti solo da chi è già un cliente del gruppo Unipol, sia come singolo individuo che come azienda.

Ma cosa significa essere clienti del gruppo Unipol?

  1. aver sottoscritto una polizza assicurativa UnipolSai
  2. essere correntisti presso la banca Unipol
  3. essere dipendente di un’azienda che ha stipulato convenzioni con Unipol

Una volta assicuratisi di avere questo requisito imprescindibile, si potrà avanzare la domanda di richiesta presentando:

  • documento che attesti il reddito, con cui si garantisce di poter rimborsare il prestito senza creare ritardi nei pagamenti o episodi di insolvenza
  • documento d’identità
  • TFR accantonato, che può essere usato come ulteriore garanzia

Tutti i documenti e la posizione finanziaria e lavorativa del cliente vengono attentamente controllat e, se si viene considerati soggetti adatti a ricevere il finanziamento, l’importo viene accreditato direttamente sul conto corrente.

Calcolo Finitalia finanziamenti

Compilando tutti i campi richiesti dal nostro calcolatore è possibile ottenere una simulazione precisa del prestito, la quale permette di conoscere l’importo della rata mensile di rimborso da pagare e il costo totale del finanziamento, comprensivo anche degli interessi TAN e TAEG maturati nel tempo.

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolo Estinzione Anticipata Finanziamento / Calcolatore Piano Ammortamento