Prestiti Fiditalia calcolo rata

Per conoscere l’importo della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento è possibile ricorrere al prestiti Fiditalia calcolo rata, grazie al quale un cliente può avere una simulazione precisa con cui sapere se il finanziamento che si sta pensando di richiedere sia davvero adatto alla propria situazione finanziaria.

Scegliere un prestito in linea con le proprie possibilità economiche, infatti, è importantissimo per non rischiare di trovarsi in una situazione difficoltosa in cui si deve cercare di rimborsare delle rate troppo onerose.

Caratteristiche prestito Fiditalia

Sono numerosissimi i prodotti che Fiditalia ha pensato appositamente per i suoi clienti con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi loro esigenza e permettere loro di affrontare qualsiasi spesa abbiano necessità di fare.

L’importo erogabile varia dai 3.000 ai 40.000 euro e deve essere rimborsato attraverso rate fisse e costanti per tutta la durata del piano di ammortamento, che può avere una durata minima di 24 e massima di 84 mesi (2-7 anni).

L’ammontare delle rate, che vengono addebitate direttamente sul conto corrente del richiedente, dipende anche dal piano di ammortamento scelto: più questo sarà dilungato nel tempo, più le rate di rimborso saranno basse e gli interessi maturati elevati; al contrario, più il piano di ammortamento sarà corto, più le rate saranno elevate e gli interessi bassi.

Richiesta Fiditalia prestiti on line

I Fiditalia prestiti personali possono essere richiesti da tutti coloro che hanno un’entrata fissa e costante dimostrabile con la quale garantire all’istituto di credito che il debito verrà rimborsato secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto.

Secondo questo requisito imprescindibile, la richiesta può essere avanzata da:

  1. dipendenti a tempo indeterminato
  2. dipendenti a tempo determinato (purché richiedano un finanziamento con scadenza anteriore alla scadenza del contratto di lavoro)
  3. lavoratori autonomi e liberi professionisti
  4. pensionati

Oltre al reddito proveniente da busta paga o cedolino pensionistico, ci sono altri requisiti imprescindibili a cui bisogna rispondere:

  • un buon passato creditizio, con cui allontanare il rischio di eventuale ritardo nei pagamenti o insolvenza
  • maggiore età
  • residenza in Italia

Tra i documenti necessari da mostrare invece ci sono:

  • documento attestante il reddito (busta paga, 730, cedolino della pensione)
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • IBAN

Non è possibile richiedere un Fiditalia prestito senza busta paga, ma una buona alternativa in caso non ci fosse il requisito del reddito dimostrabile sono i prestiti senza busta paga Poste Italiane.

Tipi di finanziamento Fiditalia

Come abbiamo già anticipato, i finanziamenti Fiditalia sono pensati per rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti che ne fanno richiesta.

Tra i vari tipi che si possono ottenere ci sono:

  1. piccoli prestiti non finalizzati, che possono essere richiesti per affrontare qualsiasi tipo di spesa a totale piacimento del richiedente e senza bisogno di dare giustificazioni su come o quando utilizzare l’importo ottenuto
  2. prestiti finalizzati esclusivamente alla ristrutturazione della casa
  3. prestiti consolidamento debiti, che permette di riunire in un’unica rata mensile tutti i prestiti passati
  4. prestiti per lavoratori autonomi
  5. prestiti personali Fiditalia tramite Cessione del Quinto

Prestiti Fiditalia preventivo – Fiditalia calcola rata

Usando il simulatore prestito Fiditalia che trovi qui sotto è possibile ottenere un calcolo preciso dell’importo della rata mensile di rimborso e del costo totale del finanziamento compreso di interessi TAN e TAEG.

Fare un prestito Fiditalia preventivo è semplice e senza impegno. Tutto ciò che bisogna fare è compilare i campi richiesti inserendo le informazioni relative a durata e importo desiderati. Nel giro di un minuto il calcolatore darà un conteggio totalmente personalizzato e affidabile.

Cosa aspetti? Ottieni subito la tua Fiditalia simulazione prestito!

Leggi anche: Calcolatore Piano Ammortamento / Calcolo Estinzione Anticipata Finanziamento