Prestito Santander calcolo rata

Richiedere il prestito Santander calcolo rata è la soluzione migliore per chi desidera conoscere con precisione l’importo della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento, comprensivo anche di interessi TAN e TAEG.

In questo modo, compilando i campi richiesti, è possibile ottenere in modo facile e veloce e soprattutto gratuito e senza impegno un preventivo personalizzato così da capire se il finanziamento che si sta pensando di richiedere sia davvero adatto alle proprie capacità di spesa ed economico-finanziarie, senza che rimborsarlo diventi un impegno troppo gravoso.

Caratteristiche dei Santander prestiti

Santander, banca di origine spagnola, offre diversi prodotti creditizi pensati appositamente per soddisfare qualsiasi esigenza dei loro clienti e venire incontro a tutte le loro necessità.

Tra i principali vantaggi di un prestito online Santander troviamo la possibilità di essere personalizzabili in ogni loro aspetto: importo richiedibile, durata del piano di ammortamento e rata da rimborsare vengono scelte dal cliente in base alle loro esigenze e disponibilità.

L’importo da richiedere è compreso tra i 1.500 e i 30.000 euro, da rimborsare tramite rate fisse e costanti in un lasso di tempo variabile dai 24 ai 120 mesi (2-10 anni). In base alla durata del piano di ammortamento scelto, varia anche l’importo mensile di rimborso: più il finanziamento è dilungato nel tempo, più le rate saranno basse e gli interessi maturati elevati, al contrario, più il prestito ha una durata breve, più le rate mensili di rimborso saranno alte ma a fronte di interessi più bassi.

Anche i tassi di interesse TAN e TAEG sono sempre fissi e costanti dall’inizio alla fine del prestito.

Tipi di prestiti Santander

I prestiti online Santander sono sia di tipo non finalizzato che di tipo finalizzato. La principale differenza tra queste due tipologie di finanziamento sta nel fatto che con i primi è possibile compiere qualsiasi spesa senza bisogno di dare alcun giustificativo né in merito a come né a quando si ha intenzione di utilizzare l’importo richiesto; con i secondi, invece, possono essere affrontate solo ed esclusivamente spese ben precise.

Ma quali sono, di fatto, i prestiti personali online Santander che si possono richiedere?

  1. Prestito personale Santander, un finanziamento senza giustificativi di spesa per superare qualsiasi necessità
  2. Prestito per acquisto casa, da utilizzare solo per comprare un immobile di proprietà destinato a diventare abitazione principale
  3. Prestito per acquisto veicoli, da usare per comprare qualsiasi tipo di auto o moto sia nuova che usata
  4. Prestito per acquisto di strumenti tecnologici di tutti i tipi
  5. Prestiti per spese mediche, grazie al quale potersi pagare cure mediche o interventi chirurgici

Tutti questi tipi di prestito possono anche essere richiesti ricorrendo alla Cessione del Quinto, che è un particolare tipo di finanziamento dedicato a dipendenti privati, dipendenti pubblici e pensionati e rimborsabile tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione di una quota pari a massimo un quinto del proprio guadagno netto.

Richiesta Santander finanziamenti

La domanda di richiesta dei Santander prestiti personali può essere avanzata o in filiale o online tramite firma digitale, metodo che rende la procedura e i tempi di erogazione molto più snelli.

Tutto ciò che bisogna fare è dare all’istituto di credito i propri documenti, le proprie informazioni personali e specificare l’importo che si desidera richiedere.

Non appena la banca riceve la documentazione da parte del cliente, la sua posizione lavorativa e creditizia viene attentamente controllata per valutare se sia davvero idoneo o no a ricevere l’importo richiesto. Solo in caso di esito positivo dei controlli, la liquidità viene accreditata sul conto corrente del cliente, che può utilizzarla a suo piacimento.

Documenti e requisiti prestito Santander

Per avanzare la domanda di prestito on line Santander e ottenerlo senza problemi è necessario essere in possesso dei giusti documenti e rispondere ai requisiti essenziali.

Tra i documenti bisogna avere:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • documento attestante il reddito

Tra i requisiti imprescindibili ci sono:

  • avere un reddito fisso e dimostrabile, con il quale garantire che si possono rimborsare le rate di rimborso come previsto da contratto
  • avere un buon passato creditizio senza segnalazioni al CRIF, così da allontanare il pericolo di ritardo nei pagamenti o addirittura di insolvenza
  • essere maggiorenni
  • essere residenti in Italia

Chi può richiedere prestiti on line Santander

Stando a quanto detto nel paragrafo precedente, le categorie di persone più adatte a ricevere un Santander finanziamento sono:

  • Dipendenti statali
  • Dipendenti pubblici
  • Dipendenti privati
  • Pensionati INPS e INPDAP
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti

Tutte queste persone, infatti, sono in grado di dimostrare la loro entrata costante nel tempo grazie ai loro documenti di reddito, siano essi buste paga, cedolini pensionistici o modelli autonomi come il 730.

Prestiti Santander senza busta paga

Ma come può fare chi ha bisogno di un prestito ma non ha il requisito necessario della busta paga?

Per venire incontro anche a questa categoria di persone, l’istituto di credito ha formulato una nuova tipologia di finanziamento: il prestito Santander senza busta paga, che, contrariamente a quanto può sembrare dal nome, non viene concesso a chiunque senza alcuna garanzia, ma solo a fronte di garanzie alternative ben precise.

Tali garanzie sono:

  • garante, incaricato di rimborsare le rate al posto dell’intestatario principale del prestito qualora non riuscisse più a farsene carico
  • ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, che diventa di proprietà della banca in caso di mancato rimborso

Santander simulazione prestito – Prestito Santander preventivo

Compilando tutti i campi richiesti dal nostro tool di calcolo è possibile ottenere un prestiti personali Santander preventivo personalizzato, con il quale conoscere l’importo della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento.

Cosa aspetti? Ottieni subito la tua simulazione prestito Santander!

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolatore Piano Ammortamento / Calcolo Estinzione Anticipata Finanziamento

Finanziamenti Santander: le migliori alternative

In alternativa ad un Santander prestito ci sono molti altri enti creditori affidabili a cui ci si può rivolgere. Tra quelli più scelti dagli italiani segnaliamo:

  1. ING Direct – Prestito Arancio preventivo
  2. Unicredit – Calcola prestito Unicredit
  3. Poste Italiane – Prestito PostePay
  4. Intesa San Paolo – Simulatore prestito Intesa San Paolo
  5. Mediolanum – Simulatore prestito Mediolanum
  6. BNL – Prestito BNL calcola rata
  7. Findomestic – Prestito Findomestic Calcolo Rata
  8. Compass – Calcolo Prestiti Compass