Prestito 35000 Euro

Prestito 35000 euro rata e migliori offerte

I prestiti 35000 euro sono prestiti che banche e finanziarie concedono a chiunque abbia bisogno di liquidità per affrontare delle spese, sia di tipo personale senza bisogno di dare alcun giustificativo sia di tipo finalizzato e quindi utilizzabili solo per un ben preciso scopo come potrebbe essere l’acquisto di un’auto o di una casa o la ristrutturazione di un immobile.

La modalità di rimborso di un prestito personale 35000 euro è tramite rate mensili fisse e costanti, che comprendono sia la parte di quota capitale che quella di quota interessi e spese accessorie legate al finanziamento stesso.

L’ammontare della rata dipende dalla durata del piano di ammortamento scelto dal cliente: più questo si dilungherà nel corso del tempo, più le rate saranno ridotte e viceversa. Al contrario, invece, più il piano di ammortamento sarà esteso nel tempo, più gli interessi maturati aumenteranno.

Bisogna precisare, tuttavia, che la durata del finanziamento può essere del tutto personalizzata sulla base delle esigenze e delle capacità di spesa del richiedente. La durata minima è di 24 mesi, 2 anni, e quella massima è di 120 mesi, 10 anni.

Richiesta finanziamento 35000 euro

Uno dei requisiti fondamentali per poter richiedere un prestito di 35000 euro è quello di avere un reddito fisso e dimostrabile proveniente da busta paga o cedolino pensionistico, grazie al quale poter dimostrare agli istituti di credito che si sarà in grado di rimborsare per tempo e nelle modalità pattuite il debito.

Tutti gli istituti di credito, infatti, vogliono ridurre il più possibile la probabilità di incorrere in episodi di ritardo dei pagamenti o, ancor peggio, di insolvenza.

Nel momento in cui avanzerai la domanda di prestito, che può essere fatta o online sul sito ufficiale o direttamente in filiale con un operatore, dunque, gli enti creditori analizzeranno attentamente la tua posizione lavorativa oltre che quella creditizia per assicurarsi anche che in passato tu non abbia ricevuto segnalazioni al CRIF come cattivo pagatore o protestato.

Se questi requisiti verranno soddisfatti e sarai considerato idoneo a ricevere la liquidità richiesta, nel giro di pochi giorni, massimo due o tre settimane, l’importo verrà accreditato sul tuo conto corrente.

Perché la richiesta vada a buon fine è fondamentale essere in possesso dei giusti documenti quali:

  • documento attestante il reddito
  • documento identificativo
  • codice fiscale

Prestito 35000 euro senza busta paga

Nel caso in cui non si abbia a disposizione la busta paga o il cedolino pensionistico con i quali dimostrare il proprio reddito è comunque possibile ottenere un finanziamento, anche se potrebbe essere un po’ più complicato. Ma come fare?

Il richiedente del prestito per non avere problemi di alcun tipo dovrà necessariamente essere in possesso di garanzie alternative. Tra quelle solitamente più accettate dagli istituti di credito ci sono:

  • un garante pronto a rimborsare il prestito al posto tuo qualora tu non riuscissi più a pagare le rate previste
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, sul quale l’istituto di credito possa rifarsi in caso di mancato pagamento per rientrare nella cifra dovuta

Preventivo prestito 35000 euro calcolo rata

Fare il calcolo rata finanziamento usando il calcolatore che trovi di seguito è utilissimo per conoscere l’ammontare della rata mensile di rimborso e il costo totale del prestito.

In questo modo si può avere un’idea abbastanza precisa dei costi previsti, in modo da capire se l’importo richiesto sia davvero adeguato alla propria situazione economico-finanziaria e non risulti troppo oneroso.

A tal proposito potrebbe interessarti leggere anche: Prestiti Findomestic calcolo rata / Calcolo prestiti Compass