Prestiti Facili da Ottenere

Quali sono i prestiti personali facili da ottenere?

E’ sempre maggiore la richiesta di prestiti facili da ottenere, ciò nonostante è necessario comprendere in modo corretto l’idea di facilità. Un finanziamento facile potrebbe essere interpretato come qualcosa di ottenibile rapidamente senza verifiche, ma non è così. Indipendentemente dal tipo di prestito di cui si fa richiesta, occorrerà far pervenire all’istituto di credito o alla banca alla quale ci si è indirizzati tutta la documentazione indispensabile. Per ottenere liquidità è pertanto necessario presentare delle garanzie come ad esempio la propria busta paga.

Finanziamenti facili on line: scopriamo come avere un prestito facile da ottenere

Sei alla ricerca di un prestito facile e veloce? La scelta più vantaggiosa e più comoda è sicuramente la richiesta di prestiti facili on line. I prestiti online ti permetteranno di effettuare delle richieste e di valutare la tua condizione creditizia in brevissimo tempo. La velocità della procedura on line ti permetterà di raggiungere il massimo risultato in tempi brevi: l’erogazione del credito sarà quindi disponibile in tempi ridotti.
Nel processo di verifica e d’istruttoria da parte dell’istituto di credito verranno accertate, inoltre, le posizioni creditizie passate, al fine di verificare eventuali ritardi, insoluti o altri avvenimenti negativi.

E se si viene etichettati come “cattivi pagatori” come si può procedere?

Frequentemente, si interpretano come “finanziamenti facili” quelle richieste di prestiti che possono essere elargiti a qualsiasi persona tralasciando il proprio storico creditizio in banca dati. Purtroppo non è così. Può capitare, a volte, che un passato creditizio poco brillante e la richiesta di prestiti facili e veloci si incrocino e ciò rende la procedura di domanda un po’ meno semplice e diretta da portare a termine.

Esiste una forma di prestiti facili per protestati?

Si! Anche per i cattivi pagatori è possibile accedere a questo tipo di finanziamenti facili e veloci, tuttavia tale possibilità non annulla quanto espresso precedentemente. Sarà necessario, anche per le persone reputate cattivi pagatori da parte di enti o società finanziarie, nel caso di presentazione di una richiesta di finanziamento, esibire tutte le garanzie delle quali si dispone.

La Cessione del Quinto è, tra i diversi tipi di finanziamento, la tipologia che permette più facilmente di ricavare importanti somme di denaro a prescindere dalla propria storia creditizia.

Qual è il metodo di restituzione del prestito? Dalla propria busta paga verrà direttamente trattenuto dal proprio datore di lavoro o dal proprio ente pensionistico un importo massimo pari ad un quinto dello stipendio\pensione netta.

Prestiti facili senza busta paga

Come già abbiamo detto, per ottenere un finanziamento, di qualunque tipo esso sia, è necessario far pervenire alla banca o alla finanziaria alla quale ci si rivolge delle garanzie, le quali vengono richieste per assicurarsi che il cliente sia in grado di rimborsare correttamente il debito Tra le garanzie più richieste vi è sicuramente la busta paga.

Questo significa, dunque, che non è possibile ottenere un prestito facile senza busta paga? No, è possibile avanzare la richiesta di finanziamento anche da parte di chi non ha un reddito dimostrabile, ma per farlo è fondamentale avere almeno delle garanzie alternative.

  1. Un garante, che si offra di essere il cointestatario del debito e che quindi sia tenuto a ripagare, al posto del cliente principale, le rate di rimborso qualora egli non sia più in grado per motivi economici.
  2. Un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, che, in caso di mancato rimborso, viene venduta dall’istituto di credito per rientrare nella somma che non è stata ripagata.
  3. Un’entrata fissa e stabile alternativa, proveniente per esempio da un canone di affitto o da un assegno di mantenimento o dalla ricezione di una cospicua eredità.

Prestiti facili senza garanzie

In alternativa, cosa fare qualora non si avessero neanche queste garanzie alternative? Talvolta è anche possibile ottenere finanziamenti facili senza garanzie, anche se dobbiamo ammettere che non sono sempre super convenienti.

Non si tratta di tipologie di prestito che permettono di richiedere ingenti quantità di denaro appunto perché non sono assicurati né dalla busta paga né da altre forme di garanzia, ma sono un modo facile di ottenere la liquidità di cui si ha bisogno.

In questi casi si può ricorrere a:

  1. Prestiti tra privati
  2. Prestiti su pegno
  3. Prestiti con cambiali

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.