Calcola prestito Unicredit

Per conoscere l’importo della rata di rimborso da pagare ogni mese e il costo totale del finanziamento, comprensivo anche di interessi TAN e TAEG maturati nel corso del tempo, è possibile fare una simulazione prestito Unicredit utilizzando il nostro calcolatore.

Compiere questa operazione è davvero facile e veloce in quanto basta inserire i dati richiesti, quali durata del prestito e importo che si desidera ottenere. Nel giro di un minuto, in modo gratuito e senza impegno, si otterrà il risultato.

In questo modo è possibile sapere con precisione se il finanziamento che si sta pensando di richiedere sia adatto alle proprie capacità economico-finanziarie, senza che il rimborso risulti troppo oneroso.

Prestito personale Unicredit: tutte le soluzioni disponibili

Sono tantissimi i finanziamenti Unicredit di cui si può fare richiesta e ognuno è pensato per rispondere ad ogni singola necessità ed esigenza dei clienti.

Ci sono i prestiti personali Unicredit dedicati alle spese di tutti i giorni, che sono prestiti non finalizzati da poter utilizzare a totale piacimento del richiedente senza bisogno di dare alcun giustificativo:

  1. Credit Express Dynamic, il più classico tra i prestiti banca Unicredit
  2. Credit Express Easy, un piccolo prestito dall’importo piuttosto limitato per chi non necessita di grandi spese
  3. Credit Express Compact, un prestito per il consolidamento di debiti passati che permette di riunirli tutti in un’unica rata
  4. Cessione del Quinto Unicredit, un particolare finanziamento che viene rimborsato tramite trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione

Poi ci sono i prestiti finalizzati, che possono essere utilizzati solo ed esclusivamente per spese legate alla casa:

  1. Prestito casa, col quale è possibile comprare un’abitazione nuova o un terreno su cui farla costruire
  2. Credit Express Rinnova, un finanziamento pensato per ristrutturare la casa

Infine ci sono tutta una serie di altri prestiti, pensati per venire incontro ad ogni bisogno:

  1. Credit Express Master, un Unicredit prestito studenti grazie al quale è possibile proseguire la propria formazione
  2. Unicredit Ad Honorem, un prestito Unicredit giovani dedicato a chi non ha le possibilità economiche di proseguire gli studi ma si è dimostrato molto meritevole

Caratteristiche Unicredit prestiti personali

La modalità di rimborso degli Unicredit finanziamenti prevede rate mensili fisse e costanti, comprensive sia della quota capitale che della quota interessi, che vengono addebitate direttamente sul conto corrente del richiedente.

L’importo delle rate dipende dalla durata del piano di ammortamento, che è totalmente personalizzabile in base alle esigenze del cliente e può avere una durata minima di 24 mesi ed una massima di 120 mesi (2-10 anni). Più il piano di ammortamento è dilungato nel tempo, più le rate previste sono basse e gli interessi TAN e TAEG maturati nel tempo elevati; al contrario, se il piano di ammortamento è breve, allora le rate saranno più elevate e gli interessi a tasso agevolato.

Come alternativa ad Unicredit prestito, potresti provare: Prestito Findomestic Calcolo Rata / Calcolo Prestiti Compass / Simulatore prestito Mediolanum

Richiesta Unicredit prestito personale

La domanda di richiesta del finanziamento può essere avanzata sia online direttamente sul sito ufficiale di Unicredit sia in filiale.

In entrambe i casi è necessario rispettare i giusti requisiti:

  • avere un reddito fisso e dimostrabile, con il quale garantire alla banca che si è in grado di rimborsare il prestito senza creare problemi di insolvenza o ritardo nei pagamenti
  • avere un buon passato creditizio, senza che risultino segnalazioni al CRIF a proprio carico, per allontanare ulteriormente il rischio di insolvenza
  • avere almeno 18 anni
  • essere residenti in Italia

Saranno richiesti tutta una serie di documenti ben precisi:

  • documento attestante il reddito (busta paga, 730 o cedolino pensionistico)
  • documento d’identità
  • codice fiscale

Prestito Unicredit senza busta paga

Come abbiamo visto, la presenza di un’entrata fissa e costante nel tempo è il requisito imprescindibile che tutte le banche e le finanziarie richiedono prima di erogare il prestito, proprio per avere la certezza che la liquidità anticipata sarà restituita dai clienti.

Ma come può fare allora chi vuole ottenere un prestito ma non ha una busta paga da mostrare come garanzia? Gli istituti di credito hanno pensato a nuove forme di credito per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti e, proprio per questo motivo, sono nati i prestiti Unicredit senza busta paga.

Per ottenerli è necessario mostrare di avere delle garanzie alternative:

  • un garante che si faccia carico del rimborso delle rate mensili in caso in cui l’intestatario principale del finanziamento non riuscisse più a pagarle
  • ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, del quale la banca potrebbe impossessarsi per rientrare nella cifra dovuta

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolo prestito senza busta paga Poste Italiane

Tempi erogazione prestito Unicredit

Una volta avanzata la richiesta e inviata tutta la documentazione necessaria, la banca analizzerà attentamente la posizione creditizia e lavorativa del cliente per valutare se concedere o meno il finanziamento.

In caso di valutazione positiva, l’Unicredit prestito online verrà erogato e il richiedente riceverà l’importo richiesto, che sarà accreditato direttamente sul conto corrente, nel giro di 2/3 giorni lavorativi.

Simulazione prestiti Unicredit – Prestiti Unicredit calcola rata

Per conoscere con precisione l’ammontare della rata mensile di rimborso e il costo totale del finanziamento è possibile effettuare il calcolo prestiti Unicredit qui:

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolatore Piano Ammortamento / Calcolo Estinzione Anticipata Finanziamento