Simulatore prestito Mediolanum

Utilizzare il simulatore prestito Mediolanum è importante per conoscere l’importo della rata mensile di rimborso e il costo totale, comprensivo della quota interessi TAN e TAEG, che si sta per richiedere.

Questa operazione facile e veloce ti permette di capire se davvero il finanziamento di cui si è fatta domanda sia la soluzione più vantaggiosa per sé e più conveniente in base alla propria situazione economico-finanziaria tra tutte quelle che si possono trovare sul mercato creditizio.

Caratteristiche prestiti Banca Mediolanum

I prestiti personali Banca Mediolanum sono pensati per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti che li richiedono in quanto la loro offerta è così tanto differenziata che rispondono perfettamente a tutte le necessità.

Rivolgendosi a Mediolanum è possibile trovare sia finanziamenti non finalizzati, che possono essere utilizzati per affrontare qualsiasi spesa senza bisogno di dare giustificativi, sia finanziamenti finalizzati, da usare solo ed esclusivamente per alcuni singoli obiettivi.

La modalità di rimborso è sempre tramite rate fisse e costanti, comprensive sia della quota capitale che della quota interessi. L’importo di ogni singola rata dipende dalla durata del piano di ammortamento che si sceglie, il quale è completamente personalizzabile in base alla volontà del cliente e può avere una durata minima di 24 mesi (2 anni) ed una massima di 120 mesi (10 anni).

Prestiti Mediolanum: tutte le tipologie di Mediolanum prestiti personali

Sono davvero tante le offerte di prestiti personali Mediolanum tra cui è possibile scegliere:

  1. Prestito Mediolanum, quello più richiesto dagli italiani in quanto permette di affrontare qualsiasi tipo di spesa
  2. Prestito casa + che è dedicato alla ristrutturazione di un immobile per uso abitativo
  3. Prestito eco + mobility, per chi vuole comprare veicoli ibridi o elettrici
  4. Mediolanum Credit
  5. Mediolanum Money, di fatto un fido da utilizzare a patto che tutte le spese effettuate siano reintegrate entro un certo periodo di tempo

Mediolanum finanziamento: requisiti e documenti necessari

Per ottenere i banca Mediolanum prestiti si può avanzare la domanda sia online sul sito ufficiale sia in filiale. Come sempre avviene quando si fa richiesta di un prestito, l’importante è rispondere a tutti i requisiti necessari e avere i giusti documenti.

Gli istituti di credito vogliono avere la certezza che il cliente sia in grado di restituire l’importo concessogli senza creare ritardi nei pagamenti o episodi d’insolvenza e, proprio per questo motivo, richiedono come garanzia la presenza di un reddito fisso e continuato nel tempo, proveniente sia da stipendio sia da pensione.

Oltre ad avere un reddito dimostrabile, altri requisiti fondamentali sono:

  • avere una buona storia creditizia, cioè non essere mai stato segnalato al CRIF come protestato o cattivo pagatore per non aver saldato debiti passati
  • essere maggiorenne
  • avere la residenza in Italia o il permesso di soggiorno

Come documenti da presentare, invece, servono:

  • documento attestante il reddito (busta paga, 730, cedolino pensionistico)
  • documento identificativo
  • codice fiscale

Simulazione prestito Mediolanum

[caldera_form id=”CF5905809617024″]

Alternative ai finanziamenti Mediolanum

Oltre al prestito banca Mediolanum, ci sono altre banche ed altri istituti finanziari che concedono prestiti convenienti e adatti a rispondere a qualsiasi esigenza.

Se desideri ottenere un preventivo anche di questi istituti di credito ti consigliamo di leggere:

  1. BNL – Prestito BNL calcola rata
  2. Findomestic – Prestito Findomestic calcolo rata
  3. Poste Italiane – Prestito PostePay
  4. Compass – Calcolo prestiti Compass