Prestito Cofidis preventivo

Fare il prestito Cofidis preventivo è un’operazione molto importante per chi desidera conoscere l’ammontare della rata mensile di rimborso e il costo totale comprensivo di interessi del finanziamento che si ha intenzione di richiedere.

Ottenere un preventivo affidabile e completamente personalizzato, infatti, permette di capire se il prestito è conveniente e adatto alle proprie capacità di rimborso in base alla propria situazione economico-finanziaria.

Caratteristiche Cofidis prestito

I prestiti Cofidis sono finanziamenti non finalizzati, che possono essere utilizzati per affrontare qualsiasi spesa e rispondere a qualsiasi necessità senza l’obbligo di dare alcun giustificativo su come e quando usare l’importo ottenuto.  

La cifra richiedibile può arrivare fino a un massimo di 30.000 euro, un importo piuttosto limitato se confrontato ai prodotti offerti da altre banche e finanziarie, motivo per il quale spesso ci si riferisce a questi prestiti col nome di mini prestito Cofidis.

La liquidità ottenuta va rimborsata attraverso il pagamento di rate fisse e costanti, di importo variabile in base al piano di ammortamento prescelto, che può avere una durata massima di 84 mesi (7 anni), e addebitate direttamente sul proprio conto corrente.

I prestiti online Cofidis hanno numerosi vantaggi, primo fra tutti la loro estrema flessibilità. Grazie all’opzione “salto rata”, utilizzabile per un massimo di 3 volte nel corso di tutto il piano di ammortamento sottoscritto, il richiedente ha, infatti, la possibilità di posticipare il pagamento della rata mensile di rimborso.

Potrebbe interessarti leggere anche: Prestito Findomestic Calcolo Rata / Calcolo Prestiti Compass / Calcola prestito Unicredit

Cofidis richiesta prestito

La domanda di richiesta può essere avanzata telefonicamente o online sul sito ufficiale tramite firma digitale. Per ottenere il prestito è fondamentale compilare in modo corretto tutti i campi richiesti e essere in possesso dei giusti requisiti e documenti.

Tra i requisiti più importanti, come sempre avviene quando si desidera ottenere un prestito, ci sono un reddito fisso e dimostrabile (tramite busta paga o cedolino pensionistico), grazie al quale garantire all’istituto di credito che si hanno le capacità economiche di rimborsare il prestito, e un buon passato creditizio, con il quale si allontana il rischio di possibile ritardo nei pagamenti o di insolvenza.

Tra i documenti richiesti ci sono:

  • documento attestante il reddito
  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • estratto conto con IBAN e nome dell’intestatario del conto corrente

Una volta che l’istituto ha valutato con attenzione la situazione lavorativa e creditizia del cliente e ha considerato che sia idoneo a ricevere il prestito, l’importo viene messo a disposizione del cliente nell’arco di 24/48 ore lavorative.

Cofidis prestiti senza busta paga

Per tutti coloro che desiderassero ricevere un prestito ma non sono in possesso della busta paga o di un’altra entrata costante nel tempo, che, lo ricordiamo, funge da garanzia principale per l’erogazione del finanziamento, hanno la possibilità di richiedere un prestito Cofidis senza busta paga.

Proprio per il fatto che non è presente la garanzia della busta paga, l’importo concesso è solitamente un po’ inferiore di quanto verrebbe erogato in situazioni normali: la richiesta massima è di 10.000 euro da rimborsare in massimo 72 rate mensili. Allo stesso modo, anche il i tempi di erogazione sono leggermente più lunghi perché sono previsti controlli più approfonditi sulla posizione creditizia presente e passata del cliente.

E’ importantissimo sapere che questi prestiti senza reddito dimostrabile vengono concessi solo a patto che il richiedente sia in grado di mostrare delle garanzie alternative:

  • un garante, che si faccia carico di rimborsare il prestito qualora l’intestatario principale non ne sia in grado
  • un’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà

A tal proposito potresti leggere anche: Calcolo prestito senza busta paga Poste Italiane

Cofidis simulazione prestito

Il calcolatore qui di seguito permette di conoscere con precisione l’ammontare delle rate mensili che devono essere rimborsate e il costo totale dei Cofidis prestiti online, comprensivo anche degli interessi TAN e TAEG che matureranno nel corso del tempo.

Potrebbe interessarti leggere anche: Calcolatore Piano Ammortamento / Calcolo estinzione anticipata Cessione del Quinto