Prestito BNL calcola rata

BNL offre tantissime soluzioni di credito pensate per soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti e personalizzate in base a qualsiasi loro necessità.

Tutti i prestiti sono estremamente vantaggiosi ed affidabili ma per avere la certezza che il finanziamento pensato sia davvero quello perfetto per sé stessi è sempre consigliabile fare il prestito BNL calcola rata.

Caratteristiche prestiti BNL

Tutti i prestiti personali BNL sono caratterizzati da due soluzioni estremamente convenienti per chi ne fa richiesta: l’opzione Flexi e l’opzione Reload.

La prima dà la possibilità di cambiare l’importo di una o più rate mensili o di ritardarne il pagamento; la seconda, invece, permette di rinegoziare le condizioni del prestito al fine di ottenerne di migliori in base alle proprie necessità personali e capacità economico-finanziarie.

Tali opzioni possono essere scelte una volta che sono trascorsi 12 e 6 mesi del piano di ammortamento, durante i quali il cliente è tenuto a rispettare il contratto così come è stato firmato in origine.

Le rate di rimborso sono fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento, che è totalmente personalizzabile e varia dai 24 ai 120 mesi (cioè 2-10 anni).

Tipi di prestito BNL

Come dicevamo in apertura del nostro approfondimento, le tipologie di prestito personale BNL tra cui i clienti possono scegliere sono davvero molte:

  1. BNL prestiti giovani, dedicato a chi ha meno di 36 anni
  2. BNL green casa, per l’efficientamento e il risparmio energetico del proprio immobile
  3. BNL green auto, per chi desidera acquistare un’automobile elettrica o ibrida
  4. BNL Futuriamo, dedicato agli studenti per continuare la formazione
  5. BNL futuro pensione, per sistemare la propria situazione contributiva e pensionistica
  6. Cessione del Quinto

Alcuni di questi sono prestiti non finalizzati, che possono essere richiesti per affrontare qualsiasi tipo di spesa senza alcun giustificativo, altri sono prestiti finalizzati, che sono concessi solo ed esclusivamente per precisi obiettivi.

Come alternativa potresti leggere: Prestito Findomestic calcolo rata / Prestito PostePay / Calcolo prestiti Compass

Richiesta BNL prestiti personali

Per ottenere un BNL prestito personale è possibile avanzare la propria richiesta sia online sia in filiale. In entrambe i casi è necessario rispondere a dei requisiti ben precisi e avere a disposizione tutta la documentazione giusta.

Uno dei principali requisiti è avere un reddito fisso e dimostrabile con il quale garantire all’istituto di credito che si sarà in grado di rimborsare le rate mensili previste senza creare spiacevoli situazioni di ritardo nei pagamenti o di insolvenza.

Altri requisiti fondamentali sono:

  • avere un buon passato creditizio, cioè non essere mai stati segnalati al CRIF come protestati o cattivi pagatori
  • essere maggiorenni
  • essere residenti in Italia

Tra i documenti richiesti ci sono:

  • documento che dimostri il reddito (busta paga o cedolino pensionistico)
  • carta d’identità
  • codice fiscale

Una volta analizzata la posizione del richiedente e ritenuto idoneo a ricevere la liquidità, l’importo verrà accreditato direttamente sul conto corrente a lui intestato.

Prestito personale BNL calcola rata – Simulazione prestito BNL

E’ altamente consigliabile, prima di sottoscrivere il contratto, richiedere i prestiti BNL preventivi, così da a ere la certezza che il finanziamento che si sta richiedendo sia davvero alla propria portata e non risulti troppo oneroso da rimborsare.

Si può ottenere un calcolo prestito BNL preciso ed affidabile compilando i campi del tool di seguito:

[caldera_form id=”CF5905809617024″]

Non aspettare ancora, simula prestito BNL subito!

Articoli simili