Prestiti di 50000 euro
Richiedere prestiti di 50000 euro può essere un impegno economico non indifferente ma molto utile per affrontare spese di qualsiasi tipo, o impreviste o programmate già da tanto tempo, che possono essere effettuate in qualsiasi momento da chi ne fa richiesta.
Table of Contents
Per cosa posso richiedere prestiti di 50000 euro?
Si va dall’acquisto casa alla ristrutturazione casa fino alle spese per il matrimonio o all’acquisto di un’auto nuova senza bisogno di dare alcun giustificativo di spesa in quanto il prestito di 50000 euro è un finanziamento di tipo non finalizzato.
Un prestito di 50000 euro può essere utilizzato anche per consolidamento debiti. Nel caso in cui ci siano troppi impegni finanziari ed il totale mensile sia difficile da saldare, questa potrebbe essere una soluzione comoda per avere una sola rata mensile più bassa.
Prestitdi di 50000 euro rate
Dato l’importo piuttosto elevato, solitamente i richiedenti decidono di rimborsare il prestito 50000 euro in 10 anni, ovvero 120 mesi, così da poter rateizzare il pagamento in un lasso di tempo abbastanza lungo da consentire rate meno onerose possibili.
Le rate sono fisse e costanti nel tempo e composte sia dalla parte di quota capitale, ovvero la liquidità di fatto richiesta che dovrà essere rimborsata all’istituto di credito, sia dalla parte di quota interessi, che maturano nel corso del tempo.
Il piano di ammortamento previsto per i finanziamenti 50000 euro è completamente personalizzabile e può avere una durata minima di 24 mesi, cioè 2 anni, e massima di 120 mesi, cioè 10 anni. Va specificato che maggiore sarà l’arco di tempo nel quale si intenderà rimborsare il finanziamento maggiori saranno gli interessi che matureranno e viceversa.
A chi rivolgersi per prestiti fino a 50000 euro
Puoi far richiesta prestiti da 50000 euro alle maggiori società finanziarie e banche presenti sul territorio italiano.
Tra quelle che ci sentiamo di consigliarti per la loro professionalità ed affidabilità trovi:
- Prestito 50000 euro Poste Italiane
- Prestito 50000 euro Findomestic
- Prestito 50000 euro Intesa San Paolo
Se sei interessato potresti leggere anche: Prestiti Findomestic calcolo rata / Prestito PostePay
Finanziamento 50000 euro: requisiti e documenti
Il requisito imprescindibile per poter ottenere prestiti 50000 euro firma singola è quello di percepire un reddito fisso e dimostrabile tramite busta paga o cedolino pensionistico, con il quale garantire all’ente creditore che si sarà in grado di rimborsare tutte le rate previste senza creare problemi di ritardo o insolvenza nei pagamenti.
Oltre a questo requisito ce ne sono altri importanti per ottenere i prestiti 50000 euro:
- avere la residenza in Italia
- avere un’età di almeno 18 anni
- essere cittadino italiano o, in caso di stranieri, avere il permesso di soggiorno
Tra i documenti necessari, invece, segnaliamo:
- documento attestante il reddito
- documento d’identità
- codice fiscale
Prestiti da 50000 euro senza busta paga
Ma cosa succede se il richiedente che desidera prestiti 50000€ non è in possesso della busta paga o del cedolino della pensione? E’ possibile lo stesso avere il finanziamento di cui si ha bisogno?
Si, ma gli istituti di credito richiederanno ulteriori garanzie con le quali rassicurarsi che in qualche modo rientreranno nella somma concessa in prestito.
Tra le garanzie solitamente più richieste grazie alle quali poter ottenere prestiti di 50000 euro ci sono:
- Il garante, che firmi insieme al richiedente del prestito e si incarichi di rimborsarlo se l’intestatario principale non dovesse più essere in grado di stare dietro al pagamento delle rate.
- L’ipoteca da accendere su un immobile di proprietà, sul quale banche e finanziarie avranno il diritto di rifarsi in caso di mancato pagamento per rientrare nella cifra che spetta loro di diritto
- Rendita proveniente da un’altra entrata come ad esempio l’affitto di una casa o di un garage o una cospicua eredità
Prestito 50000 euro calcolo rata
Per effettuare il calcolo rata prestito 50000 euro ti basta utilizzare il calcolatore e inserire l’importo del finanziamento, la durata di rimborso desiderata e, infine, il tasso di interesse. Per quest’ultimo, se desideri conoscere il costo con i soli interessi, inserisci il TAN, diversamente, se vuoi conoscere il costo totale comprensivo di tutte le spese, inserisci il TAEG.
