Prestito 30000 euro
Table of Contents
Finanziamento 30000 euro: importo e numero delle rate
I prestiti 30000 euro possono essere richiesti sia per affrontare qualsiasi tipo di spesa senza bisogno di dare giustificativi né riguardo il motivo né riguardo il momento in cui verrà utilizzata la liquidità richiesta.
I richiedenti solitamente sono più comodi a rimborsare il prestito 30000 euro in 120 rate, ovvero con un prestito di 30000 euro in 10 anni. Trattandosi di una cifra che inizia a diventare abbastanza importante, infatti, i clienti tendono a sottoscrivere piani di ammortamento piuttosto lunghi nel tempo in modo da poter affrontare rate più piccole e facilmente gestibili in base alla propria situazione economica senza che il rimborso mensile diventi troppo oneroso.
Le rate sono fisse e costanti per tutta la durata del finanziamento. Nella quota mensile da rimborsare sono comprese sia la parte di capitale richiesta in prestito all’ente creditore sia la parte parte di interessi che maturano nel corso del tempo e tutte le spese accessorie relative al finanziamento stesso.
Il piano di ammortamento è totalmente personalizzabile in base alle esigenze del cliente e può avere una durata variabile tra i 24 e i 120 mesi, cioè dai 2 ai 10 anni.
Come richiedere prestiti personali 30000 euro
La domanda di finanziamento può essere avanzata sia online tramite firma elettronica sia in filiale parlando direttamente con un operatore.
Una volta ricevuta la richiesta, l’istituto di credito esaminerà attentamente la posizione lavorativa e creditizia del richiedente per controllare che effettivamente sia un profilo adeguato a ricevere l’importo. Terminati tutti gli accertamenti del caso, se si è ritenuti idonei, si riceveranno i soldi direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico nel giro di qualche giorno lavorativo, massimo due o tre settimane.
Per poter ottenere in modo facile e veloce un finanziamento 30000 euro bisogna stare bene attenti ad avere la giusta documentazione e rispettare i requisiti richiesti, altrimenti il prestito potrebbe essere rifiutato o si potrebbero dilungare le tempistiche di erogazione a causa di ulteriori accertamenti e controlli.
Quali documenti e requisiti servono per i prestiti 30000€?
Tra i requisiti imprescindibili per ottenere un prestito 30.000 euro segnaliamo:
- avere un reddito fisso e dimostrabile proveniente da stipendio o pensione
- avere un buon passato creditizio senza segnalazioni al CRIF
- essere maggiorenne
- essere residente in Italia
Per quanto riguarda invece i documenti necessari da mostrare in fase di richiesta finanziamenti 30000 euro ci sono:
- documento attestante il reddito
- documento di identità valido
- codice fiscale
Migliori soluzioni di finanziamento di 30000 euro
Se sei davvero intenzionato a richiedere questo tipo di prestito, di seguito ti forniamo alcuni dei nomi delle banche e delle finanziarie più affidabili e vantaggiose in cui puoi avanzare la tua domanda:
- Prestito Compass 30000 euro
- Prestito 30000 euro Findomestic
- Prestito 30000 euro Poste Italiane
- Prestito 30000 euro Unicredit
Simulazione prestito personale 30000 euro – Prestito 30000 euro rate
Per conoscere l’importo della rata per un prestito di 30.000 euro ti basta utilizzare il calcolatore inserendo l’importo del finanziamento, la durata di rimborso desiderata ed, infine, il tasso di interesse. Per quest’ultimo, se desideri conoscere il costo con i soli interessi, inserisci il TAN, diversamente, se vuoi conoscere il costo totale comprensivo di tutte le spese, inserisci il TAEG.
[caldera_form id=”CF5905809617024″]
